Icona di ricerca download.it
Advertisement

Lettore multimediale completo e dall'interfaccia molto intuitiva, utilizzabile per gestire tracce audio e file video

Lettore multimediale completo e dall'interfaccia molto intuitiva, utilizzabile per gestire tracce audio e file video

App popolari in Codec audio e plugin

Cos'è Windows Media Player Plus

Windows Media Player Plus è un componente aggiuntivo che introduce funzionalità aggiuntive nelle versioni aggiornate di Windows Media Player.

Il tradizionale Windows Media Player è spesso criticato per la sua mancanza di funzioni di ricerca - può essere impossibile trovare un file multimediale basandosi su quando è stato scaricato, sul titolo dell'album o su altri metadati identificativi.

Windows Media Player Plus tenta di risolvere questo problema aggiungendo uno strumento di ricerca più robusto che permette di trovare i media basandosi su criteri avanzati. Senza nemmeno dover fare clic sulla barra di ricerca, gli utenti possono localizzare una canzone semplicemente iniziando a digitare.

In aggiunta, l'app è integrata con un miglior editor di tag per tutti i file multimediali. Gli utenti possono modificare il titolo, le informazioni sull'album, la data di creazione e altri criteri per ogni file audio che hanno memorizzato in Windows Media Player.

Gli utenti possono anche aggiungere le copertine degli album ai file audio. Per rendere l'editing ancora più semplice, gli utenti possono modificare le informazioni di più tracce contemporaneamente. Ciò rende molto semplice organizzare insieme playlist o album.

L'app offre anche opzioni di personalizzazione migliorate per il lettore multimediale stesso. Per esempio, è possibile visualizzare il brano in riproduzione sulla barra del titolo del programma, cosa non possibile nel lettore multimediale integrato.

Per quanto riguarda la selezione musicale, gli utenti possono anche selezionare la modalità Party Shuffle, che crea una playlist dinamica di canzoni scelte casualmente basate su specifiche parole chiave o tag. Proprio come con le playlist normali, i brani possono essere rimossi, ordinati o editati.

È importante che tutti gli utenti tengano presente che Windows Media Player Plus è compatibile solo con le versioni 11 e 12 del lettore multimediale integrato.

Pro

- Aggiunge funzionalità extra al Windows Media Player integrato.

- Permette agli utenti di usare termini di ricerca avanzati per localizzare i file multimediali.

- L'editor di tag avanzato consente agli utenti di modificare tutti i metadati e le informazioni dei file.

Contro

- L'app è compatibile solo con le versioni 11 e 12 di Windows Media Player.